• Energia Gas Turbine

    Energia Gas Turbine

    Energy Gas Turbines

  • Aeronautica e Motori Aerei

    Aeronautica e Motori Aerei

    Aeronautics and Jet Engines

  • Macchine Movimento Terra

    Macchine Movimento Terra

    Mining Equipment and Earthmoving

  • Aerospazio

    Aerospazio

    Aerospace

  • Energia nucleare

    Energia nucleare

    Nuclear Energy

  • Cuscinetti

    Cuscinetti

    Bearings

Applicazioni

Energia


Pietro Carnaghi si rivolge al mercato dei produttori di Energia potendo vantare una gamma di torni verticali ampia e diversificata, in grado di soddisfare le richieste di ogni segmento di mercato, da quello nucleare ed eolico a quello idraulico. Il tornio verticale è una macchina fondamentale nella costruzione degli impianti di produzione di energia. Questo è un settore che vede impegnata la Pietro Carnaghi su tutte le tipologie di impianto: sebbene i pezzi da lavorare siano differenti, sono tutti di medio-grande dimensione e richiedono sempre delle lavorazioni in verticale. Oggi la richiesta in termini di tecnologia più avanzata è principalmente finalizzata alla lavorazione di componenti su un'unica macchina e con il minor numero possibile di piazzamenti. Si tratta di un approccio alla fabbricazione che punta ad aumentare la produttività e ad ottenere maggiori precisioni di lavorazione. Per questa ragione, Pietro Carnaghi ha orientato la produzione di torni verticali verso configurazioni delle macchine che consentano non solo di eseguire torniture, ma, utilizzando opportuni accessori e attrezzature, anche forature, fresature e operazioni di rettifica.

ENERGIA NUCLEARE:
Le centrali nucleari sono un importante sorgente di energia in tutto il mondo, sia per le nazioni di consolidata industrializzazione, che per i paesi in corso di sviluppo.
La lavorazione dei componenti dell’industria nucleare può essere soddisfatta solo con macchinari di qualità, con alti livelli di performance nella produzione di componenti che possono raggiungere pesi e dimensioni notevoli.


TURBINE a gas, a vapore e idroelettriche
Pietro Carnaghi collabora da anni con i produttori di energia fornendo macchinari con precisioni e ripetibilità elevate per le lavorazioni della maggior parte dei componenti.
Pietro Carnaghi offre macchine studiate per operare nella produzione di un ampio range di turbine a gas, a vapore ed idroelettriche sia per centrali convenzionali a vapore e a energia nucleare. Inoltre comuni sono anche lavorazioni su turbogeneratori e generatori.

Queste macchine, con opportuni adattamenti, sono anche in grado di lavorare in condizioni ambientali estreme. Numerose infatti sono le installazioni nei Paesi con alti tassi di sviluppo industriale, come India, Cina e Middle East.
L’ambiente di lavoro, in alcune aree, può mettere in crisi macchinari tradizionali, non opportunamente preparati ad affrontare condizioni di caldo, umidità ed agenti esterni difficili da gestire.

ENERGIA EOLICA
Tra i più comuni componenti lavorabili sui macchinari Pietro Carnaghi si distinguono parti sia di generatori eolici tradizionali, con riduttori e sia di generatori tipo direct drive.

Non tutti i macchinari sul mercato sono in grado di lavorare con la precisione richiesta e la ripetibilità continua pezzi sofisticati come quelli dei generatori eolici. Pietro Carnaghi è orgogliosa di avere attualmente numerose installazioni presso i più grandi produttori mondiali di generatori.