• Pietro Carnaghi

    Pietro Carnaghi

    Machine Tools

  • Pietro Carnaghi

    Pietro Carnaghi

    Machine Tools

Azienda

Profilo aziendale


L’azienda Pietro Carnaghi è stata fondata nel 1922 ed è oggi un importante punto di riferimento nel panorama internazionale dei produttori di macchine utensili, grazie al continuo e costante sviluppo delle tecnologie e delle idee, supportate da più di 90 anni di esperienza diretta sul campo.
La famiglia Carnaghi, fondatrice dell’Azienda, è oggi rappresentata dalla terza e dalla quarta generazione, attiva nella gestione aziendale, affiancata da figure manageriali che condividono la visione strategica.

Pietro Carnaghi, specializzatasi in macchine utensili dalle alte prestazioni e qualità, produce:

- Torni verticali di tornitura e fresatura (tavola da mm 800 a 10.000)
- Fresatrici a portale mobile (tipo Gantry, con luce tra le colonne fino a 14.000 mm)
- Celle Flessibili di Produzione (FMS)

PIETRO CARNAGHI è leader mondiale nella produzione di torni verticali di grosse dimensioni ed offre, oltre ai macchinari, anche le sofisticate tecnologie di lavorazione che contribuiscono nella risoluzione di tutti i problemi produttivi del Cliente.
Importante caratteristica della visione dell’Azienda è l’orientamento al cliente, supportato ed implementato da una struttura organizzativa dinamica e reattiva.
Attualmente l’impianto produttivo principale (localizzato a Villa Cortese, Milano) è stato ampliato in maniera significativa, aggiungendo nuove unità di produzione dedicata alle grandi macchine, con capannoni che raggiungono i 20 metri di altezza utile, arrivando ad una superficie totale coperta superiore ai 50.000 mq.

L’Azienda, certificata UNI EN ISO 9001:2000 per la qualità, ha una capacità annua di produzione di circa 40 macchinari, con migliaia di installazioni in tutto il mondo. L’Azienda esporta infatti circa il 90% della produzione.

PIETRO CARNAGHI SPA ha ottenuto  il D&B Rating 1, ovvero il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB. Il D&B Rating 1 è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato a meno del 6% degli oltre 5 milioni di imprese italiane..Il “D&B Rating 1” è il massimo livello di valutazione della solidità finanziaria e quindi dell'affidabilità commerciale di un'organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mostrano un'elevata affidabilità economico-finanziaria.

Significative installazioni di prodotti Pietro Carnaghi sono collocate nelle più prestigiose aziende in tutto il mondo: Europa, USA, Cina, Russia, Middle East, America Latina.

I principali settori di utilizzo delle realizzazioni PIETRO CARNAGHI sono:

- Energia: lavorazioni turbine a gas, a vapore e idroelettriche; energia nucleare; energia eolica
- Aeronautica , motori aerei
- Aerospazio
- Macchine movimento terra
- Cuscinetti
- Meccanica Generale